24 e 25 giugno 2021

Buono! storie italiane di agricoltura, territori e cibo sostenibili

Il 24 e il 25 con dirette e collegamenti da tutta Italia, ospiti speciali e tante sorprese.

Buono! è l’evento che racconta l’importanza del cibo per il nostro futuro, il valore di una dieta equilibrata come quella mediterranea, le buone pratiche dei nostri agricoltori e imprenditori e l’innovazione che aiuta il benessere delle persone e dell’ambiente.

Buono! è un evento indipendente verso il Food Systems Summit delle Nazioni Unite 2021, per fare il punto sui prodotti e le persone, protagonisti della produzione, dell’alimentazione, del consumo e della cultura dell’agricoltura e del cibo.


Buono! è la celebrazione della cultura mediterranea del cibo come insieme di abilità, conoscenze e tradizioni economiche e sociali, capace di enfatizzare i valori di ospitalità, vicinanza, dialogo interculturale e creatività e uno stile di vita guidato dal rispetto per l’inclusione e la diversità.

Buono! esplora le esperienze di alcuni per trasformarle in opportunità per tutti, celebrando quel ruolo centrale che da sempre l’Italia riveste nello scenario della cultura agro-alimentare e che sa trasformarsi in ispirazione e modello per la qualità della vita.


Buono! è curato e organizzato da Maker Faire Rome – the European Edition in collaborazione con Santa Chiara Lab - Università di Siena, con il supporto di Rural Hack e Agro Camera.
Organizzazione - Maker Faire
Buono! in collaborazione con - Santa Chiara Lab
Buono! con il supporto di - Rural Hack
Buono! con il supporto di - Camera di Commercio Roma Agro Camera